riccardo_catagnano_creative_director_connexia

Riccardo Catagnano, Creative Director & Head of Branded Content di Connexia, incontra i ragazzi di Scuola Futuro Lavoro

Scuola Futuro Lavoro è onorata di ospitare Riccardo Catagnano, Creative Director & Head of Branded Content di Connexia.
Venerdì 31 gennaio Riccardo terrà una lecture ai ragazzi del corso di Graphic Design durante la quale presenterà le sue ultime campagne di successo.

Chi è Riccardo Catagnano?
Riccardo Catagnano inizia la carriera in BgsD’Arcy, dove ha la possibilità di collaborare (e crescere) con clienti come Swatch e Wind. Successivamente passa a Y&R, dove sviluppa non solo campagne per Danone, ma anche spot tv e nuovi format di comunicazione per TIM, la cui collaborazione accresce in lui uno spiccato interesse per il mondo televisivo. Per poter sperimentare la comunicazione tradizionale tout-court, Riccardo Catagnano decide di lasciare temporaneamente la pubblicità per cimentarsi con il canale Tv, come autore per Italia1 e All Music TV.
Archiviata la parentesi televisiva, Catagnano fa ritorno al mondo della comunicazione tradizionale ed entra in Saatchi&Saatchi. Qui si occupa dapprima di P&G per i paesi EMEA, poi dello sviluppo di campagne locali e internazionali per clienti come Renault, Toyota, Mtv, Alpitour, illy, Intesa Sanpaolo, Visa, Peroni. Tra le sue campagne integrate più memorabili e maggiormente premiate, sicuramente quelle realizzate per Buondì e Panettone Motta, assunte a veri e propri benchmark della comunicazione italiana.
Da gennaio 2019 Riccardo Catagnano fa parte del grande team di Connexia in qualità di Direttore Creativo & Head of Branded Content.

Chi è Connexia?
Connexia è la prima data driven agency con una mission precisa: pensare e sviluppare progetti di marketing e comunicazione che uniscano dati, creatività, media e tecnologia.
Con un team di 140 consulenti, appassionati esperti di comunicazione, Connexia racconta idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti, che vivono su ogni canale e coprono l’intera filiera del processo di comunicazione.
Tutti i progetti di Connexia seguono l’approccio data-driven, per ideare percorsi di comunicazione creativi che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque. E diventare memorabili.
www.connexia.com

Share This Post

Post Navigation