IL FUTURO COME FOCUS, I RAGAZZI COME MISSION E MILANO COME SEMPRE IL CONTENITORE PIÙ RAPPRESENTATIVO.

Ogni giorno pensiamo al futuro dei nostri ragazzi e ogni giorno ne condividiamo le loro preoccupazioni.
Ci sono però ragazzi speciali che hanno caratteristiche da scoprire e valorizzare: un unico grande obbiettivo, offrire a qualcuno di speciale qualcosa di speciale:
L’INDIPENDENZA!
Milano è SCUOLA FUTURO LAVORO, la prima in tutta Italia, un progetto di respiro internazionale.
Un progetto sociale unico nel suo genere che pone al centro di tutto l’indipendenza dei ragazzi Asperger.

FONDAZIONE UN FUTURO PER L’ASPERGER ONLUS

Scuola Futuro Lavoro rappresenta la parte operativa e formativa della Fondazione UN FUTURO PER L’ASPERGER che sostiene in qualunque forma la promozione della qualità della vita delle persone con funzionamento Asperger.

CONOSCI LA FONDAZIONE

I CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

Formeremo e cercheremo di collocare i ragazzi naturalmente predisposti per la tecnologia in mansioni 4.0 dove la parte IT risulta essere tra le più richieste dal mercato.

SCOPRI IL PROGRAMMA DI STUDIO

I NOSTRI INSEGNANTI

Conoscenza teorica, pratica e specifica hanno guidato la selezione di tutte le figure che accompagneranno i ragazzi verso l’indipendenza.

CONOSCI I DOCENTI

IL PROGETTO STUDIATO PER SCUOLA FUTURO LAVORO PONE AL CENTRO LO STUDENTE: INTERIOR DESIGN E PSICOLOGIA SI FONDONO PER CREARE UNO SPAZIO INNOVATIVO, DINAMICO E ACCOGLIENTE.

Gli spazi all’interno della scuola sono chiari e ben definiti, mantenendo un’ottima fluidità dei percorsi interni e creando delle prospettive diverse.
Le aule sono studiate per massimizzare l’apprendimento, eliminando ogni fonte di distrazione: superfici interne molto essenziali e un ottimo livello di comfort acustico.
Al calore del legno si accosta l’eleganza di un gres grigio chiaro e l’elemento naturale viene portato all’interno della Scuola grazie all’inserimento di pereti verdi.
Calore, luce, spazio, comfort: ecco le parole chiave che hanno guidato il progetto Scuola Futuro Lavoro.

SOSTIENI LA SCUOLA

Sostenere un percorso di formazione che passi dalla condivisione degli spazi al perfezionamento delle proprie abilità e possa creare opportunità concrete per l’inserimento nel mondo del lavoro.