WEB DESIGN

In risposta alla rivoluzione digitale che ha riplasmato l’assetto lavorativo della società, il corso di Web Design mira a formare professionisti che oltre ad essere preparati a sviluppare il sistema software per la comunicazione multicanale, padroneggiano le regole e le strategie di comunicazione.

Il percorso didattico partendo da un modulo introduttivo alla teoria del vari registri audiovisivi, attraversa unità didattiche rispettivamente dedicate agli elementi dei linguaggi HTML , CSS, PHP e SQL .

La parte centrale del corso è dedicata a elementi di Grafica e alla tematica dell’User Experience.

I moduli teorico-pratici sono affrontati con un approccio esperienziale, privilegiando l’esperienza pratica in un clima positivo e adeguato al lavoro cooperativo. Distinguendosi dall’insegnamento individualistico, il cooperative learning fa sì che gli alunni esercitino le competenze progressivamente acquisite con una fedele adesione alla realtà prossima.

Dopo l’apprendimento dei fondamenti di Digital marketing, il corso si conclude con la realizzazione di un progetto pratico che vede gli studenti impegnati nel processo di produzione, lavorazione e messa online di un sito Internet con un reale valore di mercato.

In linea con la filosofia della Scuola, impegnata a offrire percorsi strettamente rispondenti alle esigenze del mercato professionale,  il corso di Web Design è sviluppato con la collaborazione dell’agenzia PrimeWeb di MMM Group, realtà guida nella attuazione di progetti digitali su misura integrati con le più avanzate strategie di design, al passo con le evoluzioni tecnologiche.

Data di partenza: 26 settembre

SVILUPPO CORSO:
0
MODULI
0
ORE
SVILUPPO CORSO
  • HTML e CSS

  • Webserver: php, mysql, mail e pannelli di gestione

  • Javascript

  • CMS e Applicazioni

  • GUI (Graphic Users Interfaces)

  • UX Design (User Experience)

  • Fondamenti di digital marketing

  • Progetto Finale

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO?

DESIDERI RICEVERE LA BROCHURE DETTAGLIATA DEL CORSO?

Compila il seguente form!
Riceverai la brochure direttamente nella tua casella di posta elettronica.