VIRTUAL PRODUCTION

Virtual Production è un corso declinato in 200 ore volto a istruire i partecipanti sulle tecniche, tecnologie e flussi di lavoro applicati all’industria  cinematografica che consentono una produzione interattiva e in tempo reale.

Già attiva in ambito Filmmaking,  la Scuola attenta ai cambiamenti significativi intercorsi nella produzione di Film e consapevole della rivoluzione audiovisiva introdotta dagli Engine di gioco,  integra il piano di studi con l’apprendimento del motore grafico Unreal Engine destinato a migliore la creatività e a ridurre i tempi di produzione.

Punto di incontro tra  il mondo del live action e quello digitale , il tracciato didattico si concentra sul potenziamento della capacità  di applicare le tecniche di riprese dal vivo con la computer grafica in tempo reale e di finalizzare l’animazione in real-time per formare figure professionali che si renderanno sempre più indispensabili nelle produzione audiovisive dei prossimi anni.

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di produrre environment virtuali e  applicare le nozioni apprese di Unreal Engine nei diversi ambiti della Virtual Production. La padronanza delle tecniche di previsualizzazione renderà più agile la realizzazione di prodotti audiovisivi.

Il corso Virtual Production fornisce ai candidati una solida conoscenza del work flow impiegato per la Virtual Production, a partire dall’ideazione e dalle basi dello screenwriting per scrivere una sceneggiatura alle tecniche per la messa in scena  e la produzione della stessa.
I partecipanti lavoreranno sullo sviluppo di un piano di regia e di uno storyboard e sulle principali tecniche di ripresa fino alla finalizzazione del prodotto audiovisivo.

Focus del percorso è l’apprendimento di Unreal Engine per la virtual production grazie al quale gli studenti saranno in grado di applicare tecniche all’avanguardia provenienti dalle diverse fasi della produzione dando vita ad un progetto finale in cui competenze tecniche e creative acquisite verranno messe alla prova unificandosi in un unico output.

Ideale per chi desidera integrare la propensione creative con le tecnologie immersive emergenti e lavorare nel mercato del Media Design, il corso conferma l’impegno della Scuola in contenuti che favoriscano una didattica interdisciplinare e ambienti di apprendimento trasversali.

SVILUPPO CORSO:
0
MODULI
0
ORE
SVILUPPO CORSO
  • Regia e Storytelling

  • Unreal Engine

  • Tecniche di Ripresa

  • Progetto Finale

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO?

DESIDERI RICEVERE LA BROCHURE DETTAGLIATA DEL CORSO?

Compila il seguente form!
Riceverai la brochure direttamente nella tua casella di posta elettronica.