GAME DESIGN & GAME DEVELOPMENT ADVANCED

Il corso di Game Design & Game Development advanced si articola in 200 ore di lezione e mira a istruire gli studenti su tutti i passaggi implicati nello sviluppo di un videogioco a partire dal Concept, al Design, alla programmazione e sviluppo della meccanica del gioco attraverso un approccio metodologico graduale.

Il corso è organizzato in collaborazione con Runeheads uno dei più acclamati studi di giochi indipendenti in Italia, coinvolto sia nell’assegnazione del brief di progetto, sia nella relativa attività di revisione e monitoraggio finalizzata a validare la fase di avanzamento della produzione.

In aggiunta alle conoscenze tecnico-artistiche e delle pipeline di sviluppo più comuni nell’industria dei videogiochi, ai partecipanti sarà chiesto di misurarsi con la programmazione avanzata e con la scrittura del codice macchina del videogioco.

Curato da computer software engineers con esperienza decennale nell’insegnamento di Game Design e Development, il tracciato didattico si svilupperà in modo progressivo favorendo la padronanza del game e del level design sia dal lato del gameplay sia dal lato dello storytelling.

Il corso utilizzerà il motore grafico multipiattaforma Unity3d che consentirà lo sviluppo di videogiochi e altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche o animazioni 3D in tempo reale.

Indispensabile per un proficuo tracciato didattico anche la propensione al pensiero critico e analitico, così come le doti di team working: lo studente sarà costantemente invitato a interfacciarsi in maniera efficace con le varie figure che comporranno il team di lavoro, dal project manager, al narrative designer fino al level designer e al compagno programmatore.

La didattica si svolgerà in presenza ma l’operatività sarà integrata da attività asincrone

che prevedono la consegna attraverso piattaforme e luoghi virtuali di condivisione con gli studenti di materiali, compiti da svolgere e attività da riconsegnare.

Il corso si terrà 3 giorni a settimana, lunedì, martedì e giovedì, dalle 9:00 alle 13:00.

Data di partenza: 15 marzo
Data di conclusione: 30 giugno

SVILUPPO CORSO:
0
MODULI
0
ORE
SVILUPPO CORSO
  • GAME DESIGN

    Le fasi dello sviluppo di un videogioco
    Scrivere un Elevator Pitch
    Scrivere un Game Design Document
    Breakdown tecnico del progetto
    Fondamenti di Project Planning
    Fondamenti di Produzione Playtest e Feedback

  • GAME DESIGN

    Utilizzo avanzato di Unity3D
    Programmazione avanzata con C#
    Organizzare un progetto di media/piccola entità
    Gestire un progetto in remoto in gruppo

  • CONCEPT DESIGN

    Analisi della fase iniziale del processo di design
    Fondamenti di progettazione e di strutturazione di interazioni, esperienze, processi e strategie

  • REVISIONE PROGETTO

    Consegna di un brief iniziale di progetto.
    Durante il ciclo di vita del progetto, revisione dello stato di avanzamento del lavoro in relazione a milestone indicate in fase di avvio

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO?

DESIDERI RICEVERE LA BROCHURE DETTAGLIATA DEL CORSO?

Compila il seguente form!
Riceverai la brochure direttamente nella tua casella di posta elettronica.