Pensato per chi desidera coniugare la passione per il video gioco con l’occupazione professionale e aspira a una carriera specialistica nel settore videoludico, il corso di Game Design si articola in 360 ore di lezione declinate in 9 moduli formativi.
Il percorso didattico è destinato a chi desidera diventare sviluppatore di giochi con la responsabilità di scrivere le regole e definire la struttura degli stessi.
Curato da computer software engineers con esperienza decennale nell’insegnamento di Game Design e Development, il tracciato didattico si svilupperà in modo progressivo favorendo la padronanza del game e del level design sia dal lato del gameplay sia dal lato dello storytelling.
Il corso utilizzerà il motore grafico multipiattaforma Unity3d che consente lo sviluppo di videogiochi e altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche o animazioni 3D in tempo reale.
Partendo dai principi di Game Design il corso attraverserà moduli di Narratologia e Concept Design, Animazione in Unity 3d, Linguaggi di Programmazione e Architetture Software.
Elemento fondamentale del corso sarà rappresentato dalla fase operativa durante la quale lo studente, avendo imparato come si realizza un titolo in una vera software-house, lavorerà in modo professionale su un progetto di design originale.
Particolare importanza verrà attribuita all’incoraggiamento di pratiche di team building.
Le lezioni saranno principalmente di natura laboratoriale volte a simulare le dinamiche lavorative dove ognuno deve dimostrare buone abilità interpersonali indispensabili per sviluppare e mantenere un livello di cooperazione qualitativamente alto.
Data di partenza: 26 settembre

-
INTRODUZIONE A UNITY3D
PRINCIPI DI GAME DESIGN
NARRATOLOGIA NEI VIDEOGIOCHI
ANIMAZIONE IN UNREAL ENGINE
INTRODUZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE
UNREAL ENGINE AVANZATO
INTRODUZIONE ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEI VIDEOGAMES
PROGETTO FINALE
VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO?DESIDERI RICEVERE LA BROCHURE DETTAGLIATA DEL CORSO?
Compila il seguente form!
Riceverai la brochure direttamente nella tua casella di posta elettronica.