Corso di Sviluppatore ICT

Il corso di Sviluppatore ICT è frutto della collaborazione tra Scuola Futuro Lavoro e il progetto Easycode di Luna Labs, azienda innovativa attiva nello sviluppo softwareapp e applicativi con la quale la Scuola condivide non solo l’approccio digitale all’apprendimento e la fiducia in un sistema di insegnamento flessibile, ma soprattutto l’impegno a diffondere il valore scientifico e culturale dell’informatica.

Il corso mira a formare professionisti in grado di realizzare e implementare applicazioni di Information and Communication Technologies, programmare con PHP e gestire database relazionali SQL per la raccolta, organizzazione e archiviazione di dati. Figura molto ricercata nel mercato professionale, l’Information and Communication Technologies Developer può infatti operare all’interno di aziende di medio-grandi dimensioni appartenenti a vari settori produttivi dotate di infrastruttura IT implementata internamente o all’interno di aziende fornitrici di servizi informatici o di consulenza.

European Qualification Framework Livello 5

Corso con Accreditamento Regionale

Data di partenza: 2 ottobre 2023

PRESENTAZIONE CORSO DI SVILUPPATORE ICT

Il corso, declinato in 4 unità formative, è articolato in due segmenti: una prima parte strutturata in quattro unità di natura teorico-pratica sviluppate secondo una logica di propedeuticità, e una seconda parte principalmente di carattere pratico dedicata al workshop di sintesi finale.

Partendo dal modulo di Algebra lineare e principi di informatica, il corso continuerà in modo progressivo attraversando l’unità didattica dedicata al linguaggio PHP, per poi arrivare all’introduzione di Laravel, framework PHP per applicazioni web capace di semplificare alcune delle attività più comuni dei progetti web, come autenticazione, autorizzazione, routing, sessioni e caching.

Le strategie didattiche privilegiate in aula saranno learning by doing e cooperative learning, sistemi di insegnamento che vedono l’alunno al centro, teso verso obiettivi di conoscenza raggiunti attraverso l’esperienza diretta, le esercitazioni guidate e le esemplificazioni pratiche. Molta attenzione verrà rivolta anche a trasferire ai partecipanti una buona cultura aziendale attraverso l’incoraggiamento di dinamiche di gruppo sane e interazioni sinergiche.

MODULI
ORE

SVILUPPO CORSO DI SVILUPPATORE ICT

• ALGEBRA LINEARE E PRINCIPI D'INFORMATICA

• LINGUAGGIO PHP

• DATABASE E FLUSSI DATI

• FRAMEWORK: LARAVEL

• PROGETTO FINALE

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO?

DESIDERI RICEVERE LA BROCHURE DETTAGLIATA DEL CORSO?

Compila il seguente form!
Riceverai la brochure direttamente nella tua casella di posta elettronica.