Articolato in 1000 ore di lezione e declinato su tre semestri, il corso di Digital Animator mira a formare professionisti in grado di operare con tecniche e metodi avanzati di animazione 2D e 3D per realizzare video destinati al web, alla pubblicità o alla distribuzione televisiva.
L’Operatore per l’Animazione Digitale è infatti in grado di applicare tecniche di analisi di un brief o di una sceneggiatura, definire uno stile, e, attraverso tecniche di disegno e illustrazione, effettuare la stesura di uno storyboard. Conosce in maniera professionale tutti gli strumenti e le finestre di lavoro di After Effects ed è in grado di combinare animazioni 2D con animazioni in 3D utilizzando Cinema 4D. È inoltre capace di effettuare autonomamente la produzione completa di un progetto di animazione, dall’ideazione, allo sviluppo e ottimizzazione, fino al rendering finale, lavorando sia in autonomia che in gruppo.
La formazione ad ampio spettro e le capacità tecniche specifiche rendono l’Operatore per l’Animazione Digitale una figura estremamente duttile, che può trovare impiego in ambiti diversi quali produzioni cinematografiche, televisive, pubblicitarie, web e videoludiche.
European Qualification Framework Livello 4
Corso con Accreditamento Regionale
Data di partenza: 2 ottobre 2023
PRESENTAZIONE DEL CORSO DI DIGITAL ANIMATOR

SVILUPPO CORSO DI DIGITAL ANIMATOR
CORSO FONDAMENTI – 330 ORE
-
STORYTELLING E STORYBOARDING
COMPUTER GRAPHICS
ANIMAZIONE 2D
PROGETTO FINALE
CORSO INTERMEDIO – 300 ORE
-
DISEGNO E ILLUSTRAZIONE
TECNICHE DI COLORAZIONE
ANIMAZIONE 2D
TECNICHE DI COLORAZIONE
PROGETTO FINALE
CORSO AVANZATO – 370 ORE
-
SOUND DESIGN
ANIMAZIONE FRAME BY FRAME
ANIMAZIONE 3D
PROGETTO FINALE
VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO?DESIDERI RICEVERE LA BROCHURE DETTAGLIATA DEL CORSO?
Compila il seguente form!
Riceverai la brochure direttamente nella tua casella di posta elettronica.