CHARACTER DESIGN E ANIMAZIONE 3D MOTION CAPTURE

Questo mini-corso si concentra su 3 importanti moduli che fanno parte del corso più completo di Virtual Reality.

Il corso di Character Design e Animazione 3d motion capture è composto  da 110 ore in cui i partecipanti impareranno i fondamenti del Character Design, a creare Thumbnails di personaggi e a trasformarli e a utilizzare i colori in maniera efficace.

Un’altra parte importante di questo corso è rappresentata dall’unità didattica dedicata all’esplorazione delle potenzialità dei software di modellazione 3D, durante la quale gli studenti realizzeranno il modello 3D di un personaggio e di un prop utilizzando i principali strumenti per la scultura e la modellazione in Blender.

Infine i partecipanti si misureranno con l’animazione 3d attraverso tecniche e software di Motion Capture.

Data di partenza: 8 marzo

SVILUPPO CORSO:
0
MODULI
0
ORE
SVILUPPO CORSO
  • CHARACTER DESIGN

    Basic Concepts
    Parametri del Progetto
    Impostazione della ricerca
    Thumbnails: Design con Forme e Silhouette
    Raffinare e caratterizzare il design
    Rendering e Teoria del Colore
    Turnaround Concept e Reference Sheet
  • MODELLAZIONE 3D

    Overview del software e dei tool di Scultura e Modellazione
    Creazione di una Mesh Base
    Creazione della Scultura Iniziale
    Dettagli e Stilizzazione
    Retopology
    Normal Map Baking
    Modellazione base per i dettagli finali
    UV Mapping
    Capire e pianificare l'UV Mapping
    Texture in Substance Painter
    Basi di rendering per presentazione progetto a portfolio
  • ANIMAZIONE 3D MOTION CAPTURE

    Introduzione alla Motion Capture
    Tecniche e Software di Motion Capture
    Progettare una sequenza animata
    Registrazione una sequenza animata
    Implementare una sequenza all'interno di Unity3D

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO?

DESIDERI RICEVERE LA BROCHURE DETTAGLIATA DEL CORSO?

Compila il seguente form!
Riceverai la brochure direttamente nella tua casella di posta elettronica.