Questo mini-corso si concentra su 3 importanti moduli che fanno parte del corso più completo di Virtual Reality.
Il corso di Character Design e Animazione 3d motion capture è composto da 110 ore in cui i partecipanti impareranno i fondamenti del Character Design, a creare Thumbnails di personaggi e a trasformarli e a utilizzare i colori in maniera efficace.
Un’altra parte importante di questo corso è rappresentata dall’unità didattica dedicata all’esplorazione delle potenzialità dei software di modellazione 3D, durante la quale gli studenti realizzeranno il modello 3D di un personaggio e di un prop utilizzando i principali strumenti per la scultura e la modellazione in Blender.
Infine i partecipanti si misureranno con l’animazione 3d attraverso tecniche e software di Motion Capture.
Data di partenza: 8 marzo

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CHARACTER DESIGN
Basic Concepts
Parametri del Progetto
Impostazione della ricerca
Thumbnails: Design con Forme e Silhouette
Raffinare e caratterizzare il design
Rendering e Teoria del Colore
Turnaround Concept e Reference Sheet -
MODELLAZIONE 3D
Overview del software e dei tool di Scultura e Modellazione
Creazione di una Mesh Base
Creazione della Scultura Iniziale
Dettagli e Stilizzazione
Retopology
Normal Map Baking
Modellazione base per i dettagli finali
UV Mapping
Capire e pianificare l'UV Mapping
Texture in Substance Painter
Basi di rendering per presentazione progetto a portfolio -
ANIMAZIONE 3D MOTION CAPTURE
Introduzione alla Motion Capture
Tecniche e Software di Motion Capture
Progettare una sequenza animata
Registrazione una sequenza animata
Implementare una sequenza all'interno di Unity3D
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