GAME DESIGN

IL CORSO SVILUPPA LINGUAGGI, TECNICHE E STRUMENTI PER IMPARARE A REALIZZARE UN VIDEOGAME. IL CORSO FORNISCE COMPETENZE SPENDIBILI IN UNA SOFTWARE HOUSE, MA ANCHE IN AMBITO TELEVISIVO O IN ALTRI AMBITI SPERIMENTALI.

Avvio del corso: ottobre 2019

SVILUPPO CORSO:
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MODULI
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SVILUPPO CORSO
  • UNITY 3D

    60 ORE
    Il modulo affronta uno dei principali ambienti di sviluppo di videogame.
  • IDEAZIONE E PROGETTAZIONE

    40 ORE
    Il modulo sviluppa le tecniche per implementare e definire la logica alla base di un gioco e a definirne lo storytelling.
  • ANIMAZIONE 2D – AFTER EFFECTS

    40 ORE
    Apprendere uno dei principali software di animazione 2D.
  • ANIMAZIONE 3D

    40 ORE
    Apprendere un software di animazione 3D.
  • GUI (graphics user interfaces)

    32 ORE
    Sviluppare le nozioni tecnico linguistiche e le principali regole per la realizzazione di efficaci interfacce utente.
  • UX DESIGN (user experience)

    32 ORE
    Apprendere le tecniche di miglioramento dell'usabilità e dell'esperienza utente di un prodotto multimediale.
  • Scripting e programmazione

    60 ORE
    Apprendere le regole base di logica di programmazione applicabili al maggior numero di linguaggi, verranno affrontate anche le nozioni base di un linguaggio di programmazione.
  • AMBITI DI APPLICAZIONE GAMING

    16 ORE
    Verrà fatta una panoramica dei vari ambiti di applicazione del gaming oltre l'aspetto puramente ludico (industriale, formativo, sanitario, pubblicitario, etc.)
  • PROGETTO GAME DESIGN

    80 ORE
    Dato un tema o una consegna, sarà realizzato un progetto reale in tutte le sue fasi di realizzazione.
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